“Zeus era una vera meraviglia della natura, certo di taglia un po’ eccessiva per un border collie, che tuttavia non si avvicinava affatto a quella di un pastore tedesco, con un fiuto per la caccia da springer spaniel inglese e l’intelligenza di un barbone francese. Incarnava un po’ tutti loro, e forse qualcosa di più. Il veterinario lo definì decisamente un “qualcos’altro”, affermando che non avrebbe mai potuto vincere il Best in Show, anche se con tutta probabilità sarebbe potuto rientrare tra i primi sei o anche quattro della sua categoria.”

Il 21 dicembre 2012 il mondo finirà davvero?


Recentemente mi è stato chiesto come interpreto le profezie dei Maya e degli Hopi per le quali il mondo da noi conosciuto terminerà il 21 dicembre 2012. Ci sarà una guerra globale – che potrebbe innescare un olocausto nucleare? Le forme viventi sul pianeta alla fine soccomberanno al degrado ambientale che è in continuo aumento nel nostro suolo, negli oceani e nell’atmosfera? Il numero sempre più crescente delle attuali malattie che un tempo erano sconosciute, sarà superiore alla nostra capacità di poterle combattere? Oppure improvvisamente ci ritroveremo in una nuova Età d’Oro nella quale il leone pascerà con l’agnello e le lotte, il dolore, e la sofferenza spariranno per sempre?

Questa non è una domanda da poco. Al contrario, affronta alcuni trai i più grandi concetti universali. Secondo la prospettiva metafisica, il mondo muore e rinasce in ogni istante. Il 21 dicembre 2012 pertanto non farà eccezione. Tuttavia, questa data presenta un punto fisso nel calendario che mette a fuoco ogni possibile scenario.

Ciò che percepiamo dalla nostra prospettiva di esseri in forma umana non rappresenta che un tenue strato delle realtà interconnesse esistenti nell’universo. Per noi, c’è passato, presente, e futuro. Il tempo sembra muoversi prevedibilmente da un momento all’altro, costituendo i giorni e gli anni della nostra esistenza. Il 2012 è una data reale sul nostro calendario ed è possibile vedere avanzare verso tale momento ogni probabile scenario alla vertiginosa velocità che i cavalli da corsa adottano sul traguardo.

Se poneste la domanda riguardo alla “Fine del Mondo nel 2012” a un sensitivo dotato, lei (o lui) scruterebbe all’interno dei diversi universi paralleli, delineando i futuri possibili e riportando ciò che a suo dire sembra più autentico. Questo è ciò che fa un principiante quando sceglie il cavallo favorito in una data corsa. Nelle corse di cavalli, spesso il favorito vince, o ci va vicino. Ma non sempre. Un giorno o l’altro, il cavallo che sta più in fondo potrebbe arrivare al traguardo mentre il favorito resta indietro.

Secondo la prospettiva cosmica, identificare lo scenario vincente è semplice. Comprendere la natura di come questo possa avvenire è notevolmente più incerto. E’ impossibile afferrare l’infinito in termini finiti. Quando poniamo una domanda finita all’interno di una realtà infinita, è come tentare di stipare un branco di elefanti in fuga in una scatola di fiammiferi. Non sarà la carenza di forze a sconfiggerci, ma le minuscole dimensioni del contenitore che tentiamo di utilizzare. La nostra mente è come una scatola di fiammiferi. Dovremo cominciare a pensare al di fuori della scatola per afferrare la risposta riguardo a come il mondo terminerà il 21 dicembre 2012.
La risposta semplice è che ciascuno dei possibili scenari che potete prevedere troverà espressione in una o più miriadi di universi paralleli che si manifestano ad ogni istante. E ciò include la data che molti descrivono come il momento in cui terminerà il nostro mondo. Ciò che dà peso a questa data è il fatto che con il passare delle ore sempre più persone stanno divenendone consapevoli, aggiungendo le loro energie alla versione convenuta. Abbiamo già assistito al potere che gioca il consenso attivo negli eventi come nel World Healing Day, nella Convergenza Armonica e in altri momenti che richiamano la nostra attenzione. Non è stata una data sul calendario a creare l’energia, bensì l’intento coeso di coloro che vi hanno partecipato.
Detto ciò, aggiungiamo che non è semplice coincidenza che culture tanto disparate in tutto il mondo senza avere avuto un contatto reale, si siano focalizzate sulla medesima data. Esistono sempre più prove che il periodo che conduce al 12/12/12 segna la presenza di un portale energetico mai accessibile prima d’ora alla razza umana. A ognuno di noi viene offerta un’opportunità di trasformazione che potrebbe non ripresentarsi più per migliaia di anni.
Che il 21 dicembre 2012 segni un avvenimento cosmologico immutabile che divenga una profezia che si avveri realmente o meno, è un fatto irrilevante. E’ innegabile che questa data profili un momento molto significativo. Ciò che ci interessa maggiormente è sapere cosa accadrà. Un estremo della parabola delle probabilità vede il totale annientamento fisico, mentre all’estremo opposto vi è l’arrivo dell’Età d’Oro che tutti sogniamo. Tra le due esiste ogni altra possibile probabilità. In qualche punto vicino al centro della parabola la possibilità più probabile per la maggior parte delle persone sarà che tale momento culmine passerà senza problemi come è avvenuto per il Millennium Bug, pertanto la loro vita continuerà cose se nulla fosse accaduto. L’alba del 22 dicembre 2012 sarà segnata dal ticchettio dell’orologio e la razza umana seguiterà ad avvicinarsi ogni giorno di più a qualsiasi futuro che abbia seminato. Tuttavia ciò non significa che molte altre persone che vivono la loro vita alle estremità della parabola, non potranno sperimentare eventi totalmente differenti.

Se riuscite, immaginate di trovarvi al centro di un’immensa stazione ferroviaria centrale. I binari sono come i raggi di una gigantesca ruota, ovvero ciascuno si dirama dal centro in una differente direzione. La partenza di tutti i treni è programmata nello stesso momento, ossia il 21 dicembre 2012. Ogni essere umano sulla Terra si trova alla stazione ed è libero di scegliere di salire su qualunque treno. Ogni treno è destinato a un differente universo parallelo nel quale si manifesterà una delle innumerevoli possibilità.

Voi (come chiunque altro) vi trovate alla stazione e avete a disposizione un numero pressoché infinito di treni sui quali salire. Tuttavia, come accade ai sensitivi, siete in grado di vederne solamente uno o due. Le vostre scelte appaiono scarse – quasi come se non foste per nulla in grado di scegliere e il vostro futuro venisse totalmente determinato dal destino. E questo non è affatto vero – a meno che non decidiate che sia così.

Se vi ricordate la scena della stazione nei libri (o nei film) di Harry Potter dove i maghi salivano sull’Espresso per Hogwarts sul binario 9 ¾, attraversando un pilastro in cemento, allora comincerete a capire come funziona ogni cosa. Quello che è piacevolmente semplice per i maghi è ugualmente impossibile per i babbani (i non maghi).

L’Espresso per Hogwarts è diretto in un’altra dimensione – l’Età d’Oro dei nostri sogni. Il problema è che fintanto che non diverremo maghi, non saremo in grado di trovare il giusto binario. Il mondo che conosciamo noi terminerà definitivamente il 21 dicembre 2012, se così sceglieremo. E quando accadrà saremo presenti, scegliendo di salire su uno del numero infinito di treni che partirà dalla stazione. Ciascuno di noi sarà chiamato a salire.

Adesso che sapete dove vi troverete il giorno in cui terminerà il mondo, dovete decidere su quale treno volete viaggiare. C’è ancora tempo (secondo i calendari di questa illusione) prima che i treni lascino la stazione. Un mucchio di tempo prima di dipartire dal vostro mondo di babbani per divenire il mago che già siete. Come sempre, sta a voi la scelta.

Basato sugli insegnamento di Going Deeper
di Jean-Claude Koven
fonte: www.goingdeeper.org
qui l'articolo in lingua originale
-Traduzione a cura di Monica Borroni-

5 commenti:

  1. C'è in treno creato e concreato da Merlino. Il suo segno è la tau e la doppia Tau (il pigreco). Chi trova quel segno nel ciclo 1-9-1 trova se stesso e la casa originaria nella 25esima dimensione

    Merlin
    Merlino
    Mirddyn

    RispondiElimina
  2. posso fare una domanda?
    Secondo voi è piu probabile ke il mondo finisca o no?
    io nn ci credo dtt sinceramete...xò voglio sapere ke ne pensate...!

    RispondiElimina
  3. stiamo solo attenti a ciò che desideriamo, potrebbe avverarsi.

    RispondiElimina
  4. E' molto importante ciò che pensiamo..su quello che potrebbe accadere nel 2012..poichè i nostri PENSIERI diventeranno sempre più POTENTI, mano a mano che ci avvicineremo a questa fatidica data..

    RispondiElimina
  5. Io nn ci kredo molto ma ho un po di paura

    RispondiElimina